5 Consigli per avere vendite grazie a Twitter

Questa volta leggo articoli che raccontano come fare per essere un marketer di successo.

 

Uno da consigli su come avere vendite tramite Twitter. Questi consigli  sono:

 

1 essere se stessi ed essere umani. Racconta di fatti della tua vita, di successi di tuoi figli etc. Scrivi in modo amichevole, mostra emozioni, mostra sorrisi. Dall’altro canto non essere troppo umano. Non raccontare quello che non racconteresti a una riunione di lavoro.

 

2 scrivi in modo corretto. Non devi scrivere come un famoso novellista ma per esprimere tutto quello che ti serve devi avere almeno le conoscenze base della scrittura. e visto che di sicuro ti servirà mettere là anche il tuo URL, ti saranno di grande aiuto bit.ly e tinyurl.com

 

3 non scrivere come un 13-enne

 

4 condividi le buone notizie su tuo business or della tua familia. Tutti amano leggere buone notizie.

 

condividi i links -le tue pagine, articoli, etc ma non ripetere sempre lo stesso perchè chi ti segue si accorgeranno. E non dimenticare di spiegare che è questo link perchè i link senza spiegazioni non vengono cliccati. Attenzione, quando passi i link di tuoi amici o quelli che ti seguono (loro amano questo) clicca quel link e leggi di che si tratta per non mettersi nei guai passando twitts offensivi, con il contento non idoneo per i tuoi lettori.

 

non considerare twitter tua sito di annunci personale. Twitter è una communità. Devi mettere pubblicità non più di 20%. Se 5 o 10% -meglio ancora. passa appelli dei tuoi amici, delle organizzazioni onlus etc. Introduci i tuoi amici alla communità.

 

5 Non dire mai qualcosa di offensivo e non usare parolacce. Ci sono sempre persone sensibili e loro potrebbero abbandonare la tua communità. Comportati come parli davanti al pubblico in una conferenza. Questo è comportamento professionale.

 

Infine, cerca di avere gioia facendo questo lavoro. Sarà di beneficio per te e per tutti.

 

5 Consigli per avere vendite grazie a Twitterultima modifica: 2011-01-27T22:12:07+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “5 Consigli per avere vendite grazie a Twitter

  1. Ciao, articolo molto interessante, ed ottimo spunto. Seguo le tematiche dei social network e della ricerca del lavoro . A tal proposito ho aperto il blog Lavori con noi 2.0. Il punto di partenza è l’attuale contesto del mercato del lavoro dove, partendo dall’assunto che i processi di candidatura, ricerca, selezione del lavoro…non possono prescindere dai nuovi paradigmi scaturiti dall’avvento dei network relazionali il blog cerca di dareuna serie di suggerimenti, recensioni, esperienze e tutto quanto possa essere utile a traguardare una candidatura di successo..
    Ho postato oggi delle statistiche e riflessioni riguardo l’utilizzo dei social network quali facebook, linkedin,viadeo, etc. da parte sia dei selezionatori del personale che dei candidati.

    Mi farebbe piacere raccogliere dei feedback,il blog è aperto ai commenti. Intanto se volete visitare il blog per avere un idea a riguardo il link è
    http://www.lavoriconnoi.com
    Buon weekend
    Grazie
    Andrea

I commenti sono chiusi.