La Strategia del Contenuto: KISS

KISS significa Keep it Simple, Short (and Stupid)

L’articolo che leggo oggi riguarda i contenuti che si pubblicano nel blog o nel sito per attirare l’attenzione di clienti o visitatori. Tutti quanti guru del internet cantano come uccellini ssempre la stessa frase: Contenuto è il Re! Come scrivere allora un articolo che ci aiuterà a raggiungere il nostro scopo?

0_7487c_361227d6_LFatti una domanda: come vuoi che il tuo lettore si sente dopo aver letto il tuo articolo? Registra il dialogo mentale e se non sai proprio che lui deve dire, allora vai a studiare le esigenze del tuo auditorio.

Il lettore deve pensare: Mio dio! Questo sì che è utile!

i lettori:

chi sono?

come sono?

i loro sentimenti

che cosa offro loro per il loro tempo libero? Non è che lo voglio sprecare?

Prima di scrivere la prima lettera, fatti una domanda: per chi stò scrivendo? Stephen King scriveva per sua moglie.

Contenuto dev’essere divertente e utile. Dev’essere attraente, d’aiuto, facilmente digeribile.

Ha un titolo buono? Tocca posti sensibili? Stai scrivendo dell’utilità del oggetto? Parli con loro nella loro lingua? Chiedi loro di fare quello che ti serve.

_______________________

Insomma: il tou contenuto è incredibilmente utile, divertente, ed è chiaro che si deve fare adesso.

 

La Strategia del Contenuto: KISSultima modifica: 2012-04-24T21:15:41+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo