Come Diventare l’Amico di VIP

Conoscere persone importanti è estremamente vantagioso in questo mondo. Specialmente in Italia. Non solo tutte le amiche morirebbero d’invidia se tu raccontavi loro che vai a visitare il tuo amico George Clooney ogni volta che ti capita passare vicino a casa sua. Una bella immagine non fà certo male ma non ti aiuta nella vita quotidiana.

Nella vita ed anche in internet le “amicizie” dovrebbero servire per andare avanti, per posizionarsi almeno nelle vicinanze di vertici.

Sicuramente ci saranno quelli che si sentiranno offesi adesso. Me compresa. Quando siamo giovani crediamo ancora che anche a noi sono aperte tutte le possibilità. Purtroppo non è così. 

Molti anni fà, quando mi ero appena sposata, mi sono trasferita da mio marito e cercavo lavoro, sono andata a bussare in molte porte. La prima domanda che mi facevano era: Chi ti ha mandato? -Come chi? Nessuno. Ho saputo dai vostri clienti che avete bisogno di un’interprete… -Arrivederci.

Una ragazza di quelle che sono cresciute nel nostro gruppo di volontariato ha preso un bel patentino che pochi hanno la fortuna di ottenere appena dopo la laurea. Subito dopo ha vinto un concorso prestigioso. Parlando con le sue amiche ho chiesto a loro come mai le altre non lo hanno fatto ed ho scoperto che questo miracolo non è successo per caso. Certo, loro la guardano un po’ storto perchè tutte sanno la sua “storia”, ma la carriera certo vale molto più delle amichette dell’infanzia che comunquè se ne andranno per le loro vie fra poco. 

Detto questo torniamo all’articolo di oggi che dice come fare per ottenere le giuste “amicizie” in internet.

1 passo

selezionare 4-6 persone fra le più importanti della tua industria

sottoscrivere i loro blogs, twitter, G+, gruppi che loro mantengono e a cui partecipano, facebook e LinkedIn etc. Partecipare in modo molto attivo per farti conoscere come una persona davvero interessata e in gamba (questo è più facile che nella vita reale)

2

diventa uno che li supporta, promuove, commenta in tutti posti dove sono e non sono presenti anche  loro. Tutto solo positivo 

3

diventa uno che aiuta i nuovi arrivati, rispondi le domande, diventa moderatore se è possibile nei loro siti, scrivi manuali d’uso etc di loro prodotti, fai video, scrivi post dedicati a loro attività.

aiuta i VIP a risolvere i loro problemi. Senza dare nel occhio dai connsigli, fai sapere se ci sono problemi che hai notato, se c’è qualcosa che non và -insomma, fai vedere che sei una persona utile per loro.

5

se loro hanno un evento – partecipa, scrivi etc

6

scrivi recensioni di loro prodotti, libri…

7

invita loro per una intervista

8

fai per loro quello che loro stessi vorrebbero fare ma non hanno tempo…

9

diventa il loro cliente fedele.

Ecco, questo dovrebbe aiutarti di arrivare al livello che non puoi giungere in altro modo. 

Non devi pensare che questi sono consigli non molto corretti. Non è vero. C’è modo di fare -e modo di fare. Li si può seguire, questi consigli, anche senza rinunciare alla propria dignità. In fondo è così che si creano anche vere amicizie. Basta essere sinceri. I lati buoni si possono trovare in ogni essere. Ed esaltarli. 

Come ti comporti quando vuoi diventare amico di un gatto? Non è lo stesso?

Liudmila

Traduzioni, Interpretariato e Servzi Turistici

http://traduzioni-siti.weebly.com/

Come Diventare l’Amico di VIPultima modifica: 2012-05-11T12:52:57+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo