Come Dev’Essere un Business Blog

L’articolo che leggo oggi dà alcuni consigli su come si deve organizzare il business blog. E’ chiaro che se ti viene voglia di lavorare in internet, tu devi avere un business blog. Non perchè fà grande differenza ma per un semplice motivo che ogni nuovo articolo in un blog và subito a rinnovare la tua presenza nei motori di ricerca GRATUITAMENTE. Mentre un sito “statico” si dissolve in www, se non ci investi una montagna di soldi, praticamente subito. 

Dunque, che ci dicono gli esperti?

Un blog è una possibilità di creare la fiducia di clienti. Grazie ad un blog potete diventare un leader delle opinioni dei consumatori.

Il blog si può usare per far conoscere a tutti le nuove idee ed eventi

Un blog è eccellente per la creazione di leads. Dalle pagine di un blog si può anche raccogliere i dati dei visitatori o clienti. 

Un blog aiuta ad aumentare le visite del vostro sito.

DI CHE COSA SCRIVERE?

1 e più semplice. Aprite un blog o un sito dei concorrenti, leggete i loro articoli e scrivete un vostro articolo sul proposito. Raccontate della vostra”cucina”: come si crea, come si prepara il vostro prodotto etc.

2 chiedere un esperto di scrivere un articolo per il vostro sito. Per attirare la sua attenzione raccontate a lui quali benefici lo aspettano se lui pubblicherà la sua opinione nel vostro blog. Per esempio avete 500 visite al giorno.

3 Fate partecipare i lettori al lavorer di vostra squadra. Chiedete l’opinione, come se lo vedono etc. Dopo aver risolto il problema raccontate delle persone che vi hanno aiutato e dite quanto sono stati utili.

Come fare che un post diventa interessante?

Aggiungete foto, tabelle, grafici etc.

Scrivete buoni titoli per i vostri post. Raccontate le novità di industria etc. Titolo “scandaloso”, sensazionale. 

Ogni articolo dovrebbe contenere anche le proposte di vendita di prodotti che si trovano nel vostro sito principale.

Insegnate come si deve usare il vostro prodotto. 

Confrontate diversi prodotti. Anche quelli che non hanno niente in comune.

Avete una chiara posizione. Scegliete parole giuste e continuate la vostra linea. Non saltate da una opinione all’altra.

Molte persone amano leggere commenti nei blogs. Curate questo lato di blogging. Chiedete diverse persone scrivere commenti in modo di aver conversazioni in ogni post.

Organizzate concorsi.

Liudmila

Traduzioni, Interpretariato e Servzi Turistici

http://traduzioni-siti.weebly.com/

Come Dev’Essere un Business Blogultima modifica: 2013-03-18T21:50:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo