Correggere Errori SEO è Importante per Uscire nei Motori di Ricerca

In molti siamo dilettanti nel mondo di internet. Anch’io dopo 10 anni e studi costanti lo sono. Anche se per me è chiaro che fare TUTTI i lavori da sola come lo faccio io è praticamente suicidio. Ma visto che pagare i specialisti (più o meno 400 al mese) è ancora peggio – cotinuo come sempre. Studio, metto in pratica, cerco di fare il mio meglio. Certo, non si guadagnano millioni in un giorno, ma pizza-money si può sempre fare. Ed ecco un’altra lezione da una SEO-azienda russa (il pregio di conoscere diverse lingue ai tempi di internet è che puoi ottenere le informazioni di qualità che ti servono da più di una fonte. I traduttori online purtroppo non sono validi in questo senso, credimi).

A proposito un po’ di pubblicità a me stessa. Offro pizza money a chi vuole promuovere i miei pacchetti di traduzione e pubblicità in Russia. Offro generosi 10%. Che oggigiorno pochi ti danno. I pachetti sono descritti quì: Traduzioni da in Russo e Pubblicità in Russia (http://traduzioni-siti.weebly.com/b2b-mercato-russo.html#24)

Dunque, passiamo ai consigli di oggi:

Statistica di quest’anno dice che 67% di siti non riescono uscire nelle prime righe di motori di ricerca perche hanno errori di SEO.

  • Nella parte superiore del sito meglio non esporre logo di più di una azienda. Il che vuol dire che scrivere (o mettere le foto) che io vendo scarpe di questa, quella, quest’altra e ancora una aziende – non và bene.
  • Se metti foto/logo di azienda e scrivi sotto qualcosa tipo compra scarpe di questa – è meglio che link è “nascosto” sotto la foto perchè la maggior parte di visitatori cerca di cliccare logo.
  • Se hai numero di telefono nella parte superiore del sito, non dev’essere una foto ma testo che si può cliccare. Un numero dalla foto non si può coppiare e questo non và bene. Vicino al numero è bene scrivere anche orari quando si può chiamare.
  • Menu di navigazione non deve contenere lunghe descrizioni. Corto e chiaro.
  • Se metti “+” nel menu che dovrebbe significare più pagine – devi mettere queste pagine e non ingannare le aspettative.
  • Non scrivere le parti con le offerte speciali usando le lettere e colori che potrebbero non essere visti sui schermi con risoluzioni particolari. La “bellezza” nel sito non è quello che ti appaga. Ci sono molti che staccano quella o questa funzione nel computer e dunque tutti gli “effetti speciali” non sono altro che perdita di eventuali clienti. 
  • Non vanno bene solo testi. I testi devono essere scritti secondo le regole di internet: con divisori,sottotitoli, foto, grafici etc.

Errori importanti

  1. il sito dovrebbe avere versioni con www. se l’indirizzo non ha www. Se non è iscritto nei motori di ricerca con www., dovrebbe essere ridiretto dal indirizzo con www a quello senza www. (è vero, il mio hosting mi ha obbligato di cambiare gl’indirizzi)
  2. Ci voglliono robots.txt e sitemap.xml 
  3. Non si dovrebbe avere lo stesso contenuto sulla pagina principale che viene riprodotto anche sulle pagine interne. 
  4. Non si deve avere troppi parole chiave su una pagina specialmente se in grossetto.

Errori di media importanza

  1. Tutte le foto devono avere compilato l’attributo “alt” – non solo lo possono vedere quelli che hanno staccato le immagini nel proprio computer, ma i robot vedono le immagini soltanto tramite questi parametri (io scrivo le parole chiave – non sò se è giusto)
  2. Si deve controllare se tutti i link sulla pagina funzionano. Succede spesso per un piccolissimo errore – per esempio due // alla fine del indirizzo o qualcosa del genere, ma i collegamenti non si aprono. (A me è capitato con WordPress che mi faceva automaticamente tutti i collegamenti in modo sbagliato inserendo … a posto di prima parte del indirizzo. Non ho mai controllato e l’ho saputo soltanto un anno dopo – immagina che lavoraccio era correggere tutti gli articoli!)
  3. Le misure ed il colore delle lettere dentro il testo non devono essere diversi. Questo crea problemi per quelli che o leggono.
  4. Eliminare pagine vuote e quelle che hanno contenuto insignificante.
  5. Si deve avere collegamenti con altre pagine dello stesso sito e di siti esterni dalle parole chiave del testo. E’ molto importante per i robot. Il collegamento dovrebbe essere ben visibile.
  6. Controlla se ci sono Metatags Description e Keywords (dentro Head)
  7. Ci vogliono titoli h1-h3
  8. Se ci sono collegamenti con le pagine esterne che non hanno importanza per il SEO di tuo sito, queste devono essere chiuse come nofollow.

Liudmila

Traduzioni, Interpretariato e Servzi Turistici

http://traduzioni-siti.weebly.com/

Correggere Errori SEO è Importante per Uscire nei Motori di Ricercaultima modifica: 2013-03-28T11:01:00+00:00da liudfer
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento